La compagnia

coni 4La Bowmen è un’associazione di arcieri nata nel  1984 affiliata alla federazione nazionale FIARC (Federazione Italiana tiro con l’Arco di Campagna),dal 2010  alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco)e dal 2016 anche con CSAin. Nel  2018 abbandoniamo FIARC per inseguire una nuova realtà nata con CSAin e il circuito gare denominato Ar.Co (Arcieri Confederati) . Siamo iscritti all’albo nazionale CONI. La nostra Compagnia (così si chiamano le associazioni di arcieri) è anche una delle più prestigiose e storiche in Italia. Ad oggi conta oltre un centinaio di soci.

La tipologia delle nostre gare (simili al gioco del golf) si articola in una serie di piazzole distribuite lungo un percorso che presenta varie difficoltà di tiro su bersagli mobili, bersagli a tempo, con tiri in pendenza, in ginocchio ecc. Questa disciplina insiemeal più noto tiro alla targa ,fa della Bowmen una compagnia a 360 gradi nel mondo arcieristico.

La Bowmen nasce nel 1984 a Buccinasco presso il parco privato Pianeta Verde. Il primo logo della compagnia era una tigre  affiancato ad una targa di tiro. Con il trasformarsi  della federazione Fiarc nata inizialmente come federazione italiana arcieri da caccia e trasformata in federazione italiana arcieri da campagna le varie compagnie hanno trasformato i vari statuti e simboli e noi abbiamo adottato l’attuale logo. Nel 1999 ci ha adottato il comune di Assago che grazie al campo dato in concessione ci ha permesso il salto qualitativo dell’associazione. Oggi abbiamo arcieri e arciere competitivi in quasi tutte le categorie e tipologie di gare.

I nostri colori sociali sono il rosso, l’arancio e il giallo che alcuni arcieri adottano come colore delle penne delle frecce.

DSC_0069

Presidente: Gabriele Boceda

Segretario: Franco Truzzi

Consiglieri:, G. Di Grazia,  M. Fassini , I. Mosca

Annunci